245 cavalli per la Octavia RS

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Skoda Octavia RS 245: motore 2.0 TFSI da 245 cavalli, finiture in nero lucido, fanaleria con tecnologia full LED, da 0 a 100 in 6 secondi e mezzi e una velocità massima di 250 chilometri orari. I numeri non sono proprio quelli di una tranquilla berlina da agente di commercio, eh? Eppure, a dispetto di un look esterno aggressivo, l’interno mantiene quella disposizione razionale e privo di fronzoli. A tradire le velleità sportive ci sono solo i sedili anteriori sportivi con logo “RS” ricamato all’interno dei poggiatesta, i fianchetti pronunciati ed i paddle installati dietro al volante sportivo con fondo appiattito.


PRONTI, VIA!

Le prestazioni della Skoda Octavia RS 245 sono assicurate, oltre che dal potente motore turbo benzina, dal cambio a doppia frizione a 7 marce DSG; i puristi possono, però, scegliere una trasmissione meccanica a sei rapporti con frizione convenzionale. La motricità in curva è assicurata dal differenziale autobloccante a controllo elettronico. Skoda Octavia RS 245La coppia motrice massima pari a 370 Newtonmetri è mantenuta costante tra i 1600 ed i 4300 giri al minuto; e perché le emozioni non vengano lasciate al caso, il sound del motore è enfatizzato dall’impianto di scarico sportivo i cui terminali si inseriscono magistralmente nell’estrattore.

La dotazione di bordo non è assolutamente scarna: la Skoda Octavia RS è dotata di navigazione satellitare, illuminazione Ambient Light, rivestimenti pregiati, informazioni sul traffico online e di interfaccia per la Skoda Connect App. La Skoda Connect App permette di interfacciare la propria Octavia RS 245 con il proprio smartphone allo scopo di controllare lo stato di chiusura delle portiere, di localizzare l’auto e di verificare l’autonomia residua. Infine, il servizio Chiamata di Emergenza si occupa di inoltrare in maniera del tutto autonoma una segnalazione ai servizi di soccorso in caso di incidente stradale grave.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *