Alfa-Romeo alla Mille Miglia 2017

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si è appena conclusa l’edizione 2017 della Mille Miglia; e Alfa-Romeo ha fatto da padrona di casa e da protagonista indiscussa, arrivando con due esemplari sul podio di questa gara capace ancora oggi di emozionare appassionati grandi e piccini di tutto il mondo.


UN TRIONFO

Per l’Alfa-Romeo 6C 1750 Gran Sport del 1931 e per l’Alfa-Romeo 6C 1500 Gran Sport Zagato del 1933, la Mille Miglia è stata un grandissimo successo. Alfa-Romeo Mille Miglia 2017In particolar modo, la 6C 1750 Gran Sport vinse l’edizione del 1930 della gara originale con l’equipaggio Nuvolari-Guidotti: è lei la protagonista del mito del sorpasso a fari spenti e del record dei 100 chilometri orari di velocità media su tutto il percorso. Fu una delle undici vittorie conquistate dal marchio Alfa-Romeo tra il 1927 ed il 1957: 11, un numero record che mai potrà essere battuto.

La novantesima edizione della Mille Miglia è stata accompagnata dalle ultime novità del marchio Alfa-Romeo, tra cui lo Stelvio; primo SUV della marca milanese che garantisce prestazioni senza compromessi e grande piacere di guida.

Autore dell'articolo: Paolo Mazzei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *