I Carabinieri scelgono Suzuki

  • Suzuki Jimny Carabinieri
  • Suzuki Jimny Carabinieri
  • Suzuki Jimny Carabinieri
  • Suzuki Jimny Carabinieri
  • Suzuki Jimny Carabinieri

I Carabinieri hanno scelto Suzuki per dare mobilità alle donne e agli uomini impegnati sul territorio alla difesa del rispetto e della correttezza, sia su strada che in fuoristrada. Una flotta di 10 Jimny e 55 Ignis sarà allestita secondo le specifiche richieste dall’Arma ed entrerà in servizio per assicurare alle Forze dell’Ordine la possibilità di operare anche sui terreni più difficili.


AL VOSTRO SERVIZIO

L’Arma dei Carabinieri ha scelto di utilizzare una piccola flotta di Suzuki Jimny e Ignis sia in strada che, anche e soprattutto, in quelle zone in cui è strategicamente importante una mobilità su fondi accidentati e a bassa aderenza. Si tratta della prima fornitura diretta di vetture da parte della Casa di Hamamatsu all’Arma dei Carabinieri. L’annuncio ufficiale dell’accordo è stato dato nel corso di una conferenza stampa congiunta, che si è svolta a Roma presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Suzuki Jimny Carabinieri

L’allestimento Carabinieri del Suzuki Jimny prevede due lampeggianti blu con tecnologia LED provvisti anche della funzione di luci di crociera e un faro di ricerca a luce bianca, comandabile sia dall’interno sia dall’esterno della vettura; la sirena bitonale trova, invece, posto sotto al cofano. Sempre nella zona frontale sono alloggiati due nano segnalatori a LED da incasso di colore blu, con funzioni a loro volta di lampeggio e di luci di crociera. Tutti i comandi retroilluminati di questi dispositivi sono montati al centro della plancia, in posizione raggiungibile da entrambi gli occupanti dei sedili anteriori. All’interno spiccano, inoltre, robusti tappetini in gomma e due supporti per le armi d’ordinanza, con blocco a chiave.

L’allestimento veicolare è realizzato da Focaccia Group.

Autore dell'articolo: Mario Pollini