Renault Clio TCe GPL: a tutto gas!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel 2016, la Renault Clio è stata l’automobile straniera più venduta in Italia: nella fattispecie, la Clio TCe ha dato prova di grande economia di esercizio grazie ad un motore capace di abbinare una parsimonia notevole alla brillantezza delle performance. Da quest’anno, la Renault Clio TCe è venuta anche abbinata ad un impianto di alimentazione GPL: stesse prestazioni della versione a benzina ma costi per l’acquisto del carburante praticamente dimezzati.


LA RISPOSTA GIUSTA

Renault Clio TCe GPLOltre ad una riduzione nei costi di esercizio, il motore Turbo GPL fornisce un’ampia autonomia che può arrivare anche a 1500 chilometri tra i rifornimenti alla pompa. La sovralimentazione mediante turbocompressore permette di raggiungere una potenza massima di 90 cavalli ed una coppia di 140 Newtonmetri: il risultato è uno spunto da 0 a 100 chilometri orari in circa 12 secondi e una ripresa vivace fin dai regimi più bassi.

Il prezzo di partenza della Renault Clio TCe GPL è di € 15.300; e, nell’acquisto, c’è da considerare che con la legislazione vigente nel momento della stesura dell’articolo la vettura, essendo alimentata a gas, può circolare anche nei giorni di blocco del traffico.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *