VW USA: trovato l’accordo per il Diesel-gate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo il polverone che ha investito il costruttore tedesco al riguardo delle emissioni dei suoi veicoli equipaggiati con motore diesel, finalmente sembrerebbe star arrivando la fine del Diesel-gate: Volkswagen infatti ha presentato un programma che, se approvato, dovrebbe includere le disposizioni per un efficace richiamo dei veicoli affetti dal problema e l’adeguamento tecnico allo scopo da rientrare nei ranghi di legge.


L’ACCORDO

Con questo annuncio, Volkswagen AG e Volkswagen Group of American hanno annunciato il raggiungimento di accordi da proporre per risolvere le questioni cibili in corso che riguardano circa 78.000 veicoli equipaggiati con motori 3.0 TDI V6 negli Stati Uniti. Due accordi sono stati presentati alla Corte per l’approvazione: un accordo con i privati e uno con la Federal Trade Commission (la commissione federale per il commercio).

Volkswagen ha accettato di pagare fino a 1,2 miliardi di Dollari per il programma di accordo per i motori 3.0 TDI. Volkswagen avvierà il programma previsto dall’accordo per i motori 3.0 TDI V6 non appena la Corte darà l’approvazione finale, attesa non prima di maggio 2017.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *